COLLABORATORI
ING. PH.D. CLEMENTI FRANCESCO
Laureato con lode in Ingegneria Civile presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2005, consegue il Titolo di Dottore di Ricerca in “Architettura, Costruzioni e Strutture” presso lo stesso Ateneo nell’A.A. 2008-‘09. Ricercatore Universitario (RTD-A) in “Scienza delle Costruzioni” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche dal 2012. Ha svolto attività di ricerca e di didattica presso le Università di Ancona, Camerino, Lublin (Polonia) e San Paolo (Brasile). I suoi temi di ricerca trattano prevalentemente i materiali compositi sia a livello teorico che applicativo (per il rinforzo di strutture esistenti), l’ingegneria sismica, la meccanica della frattura e la modellistica di travi e laminati.
ING. PH.D. SARA VALLUCCI
Laureata con lode in Ingegneria Edile presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2009, consegue il Titolo di Dottore di Ricerca in “Architettura, Costruzioni e Strutture” presso lo stesso Ateneo nel 2014. Dal 2010 svolge attività di ricerca presso il DICEA - Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura dell’Università Politecnica delle Marche nel campo del recupero e consolidamento degli edifici esistenti. Attualmente collabora con A.h.R.T.E. s.r.l.
TIROCINANTI
ING ROBERTA NASUTI
Laureata in "Ingegneria delle Costruzioni Edili e del Recupero" presso l'Università Politecnica delle Marche, collabora con A.h.R.T.E. srl dal 15/07/2013 al 16/09/2013 nell'ambito del Tirocinio formativo "Progettazione esecutiva di interventi di miglioramento sismico su edifici storici in muratura".
STORICO COLLABORATORI
ING. AGNESE SCALBI
Laureata in Ingegneria Edile presso l’Università Politecnica delle Marche nel 2012, è iscritta al primo anno del Corso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria “Ambientale, Edile e Architettura” che svolge presso il DICEA - Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Architettura del medesimo Ateneo. Ha collaborato con A.h.R.T.E. s.r.l. ed Erakis s.r.o. per attività di consulenza in Italia e in Repubblica Ceca nell’ambito del recupero e consolidamento di edifici esistenti.